in cultura

Facebook lancia Messenger Rooms

Facebook ha annunciato Messenger Rooms, un nuovo servizio di videochiamate di gruppo per poter comunicare a distanza con i propri cari o amici .
Questa nuova funzionalità nasce in un momento dove la gente è costretta all’isolamento e al distanziamento sociale, misura che dovrà essere applicata anche dopo la fine del lockdown.

 

Messenger Rooms

Introducing Messenger Rooms, group video links that allow you to drop in and spend quality time with friends, family and people who share your interests. #MessengerRoomsMore info here: https://bit.ly/MessengerRooms

Pubblicato da Messenger su Venerdì 24 aprile 2020

 

Come funziona Messenger Rooms

Si crea una stanza virtuale da Messenger o Facebook e si invitare chiunque ad unirsi. Le stanze non  hanno limiti di tempo e si possono aggiungere fino a 50 persone.

Inoltre, a breve sarà possibile creare delle stanze anche su Whatsapp, Instagram Direct e Portal. Si potrà accedere alla funzionalità da pc e smartphone, senza dover scaricare nulla.

Nuovi effetti che sfrutteranno l’intelligenza artificiale

Messenger si arricchisce anche di nuovi effetti sfruttando l’intelligenza artificiale. Infatti, l’azienda fa sapere che si stanno introducendo paesaggi immersivi a 360 gradi che vi trasportano in posti iconici e bellissimi, stando comodamente seduti sul proprio divano. 
A questi effetti si aggiungono altri 14 effetti luce per festeggiare, seppur virtualmente, compleanni e feste varie.

La funzionalità è in fase di test anche in Italia già da questa settimana.