in Digitale, Innovazione

“Italia in Digitale”, il nuovo programma di Google dedicato alle piccole e medie imprese italiane

Dopo il successo di  Crescere in Digitale e Google Digital Training, Google ha annunciato “Italia in Digitale“, il nuovo programma  per accelerare la ripresa economica del Paese attraverso una serie di momenti di formazione, strumenti gratuiti e partnership a supporto delle imprese e delle persone in cerca di opportunità lavorative.

Stando alle dichiarazioni di Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet,  Google investirà in Italia oltre 900 milioni in 5 anni per aprire  due Google Cloud Region annunciate in partnership con TIM, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese e aiutare quelle piccole e medie imprese rimaste ferme durante l’emergenza del Coronavirus. 

Inoltre, Google fornirà un grant di 1 milione di euro a Unioncamere. Infatti, grazie a questi fondi le Camere di Commercio  offriranno formazione specifica e assistenza da parte di esperti a imprese e lavoratori, con particolare attenzione a quei settori maggiormente colpiti da COVID-19, per aiutare le persone a mantenere il proprio lavoro o a trovarne uno nuovo.

Come accedere a strumenti e  corsi gratuiti online 

Per accedere a strumenti e  corsi gratuiti messi a disposizione da Google, occorre andare sul sito web, costantemente aggiornato https://grow.google/intl/it